La Dott.ssa Alessia Bruera, ricercatrice presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ha recentemente partecipato al 40° Convegno Nazionale AIM, svoltosi a Napoli dall’11 al 13 settembre 2024.
Nel corso dell’evento, il Dott.ssa Bruera ha presentato un contributo scientifico dal titolo: “Sintesi di leghe ad alta entropia (HEA) tramite high energy ball milling (HEBM) per lo stoccaggio di idrogeno,” illustrando gli ultimi sviluppi del progetto HEADSTONE, con particolare attenzione all’ottimizzazione dei parametri di macinazione per la sintesi di polveri di leghe ad alta entropia finalizzate allo stoccaggio di idrogeno.
La partecipazione della Dott.ssa Bruera al convegno contribuisce a rafforzare il ruolo del progetto HEADSTONE nella ricerca di soluzioni innovative per la sostenibilità energetica.

Per ulteriori informazioni sul progetto HEADSTONE e per rimanere aggiornati sulle nostre attività e prossimi eventi, vi invitiamo a visitare la nostra pagina web e a seguire i nostri canali social.